martedì 28 dicembre 2010

Viaggio al sud

Questa sera occhi puntati su google maps e camper on line per decidere l'itinerario del prossimo viaggio col camper.
Partenza 1 gennaio 2011, prima tappa, San Gemini, a seguire, Reggia di Caserta, quindi, Pompei.
Può darsi che le soste a Caserta e a Pompei si invertano, in quanto, la Reggia di Caserta il martedì rimane chiusa, ma vogliamo telefonare per sapere se durante le festività, c'è l'apertura straordinaria.
Ho trovato delle aree di sosta molto interessanti.
La prima è quella a San Gemini. Non avevo mai trovato un'area così "osannata". Le recensioni di chi ci è stato sono alle stelle.
   
Queste sono le foto della struttura e queste le descrizioni dei servizi

Caratteristiche:

Tariffa: (2010) Gratuito
Informazioni: Comunale, disponibile tutto l'anno. Spazio sosta ombreggiato da teli, 16 posti, ciascuno con colonnine con acqua e allaccio elettrico. Ubicata in prossimità ufficio postale. CS nella piazzola sopraelevata rispetto all'area di sosta, che si trova di fronte ad una stazione di servizio.

Per Pompei abbiamo trovato un'area quasi altrettanto interessante.
    
Caratteristiche:
Informazioni: Area sosta camper a pagamento (tariffe 2008, per 24 h: € 18 nel periodo Natalizio, Pasquale, Luglio e Agosto; € 15 in tutti gli altri periodi) con CS, 220 V, custodita 24/h, circa 30 posti camper, in via Antonio Segni 23 - una laterale a sinistra di via Nolana. Vicina al Santuario, agli scavi, Circumvesuviana a 200 mt. Uscita Pompei-Scafati, seguire per Santuario e poco prima deviazione obbligatoria a destra (seguire indicazione per Paesi Vesuviani) e 150 mt dopo sulla sinistra in via A. Segni. Molto comoda per la visita di Pompei, Napoli, costiera Sorrentina e Amalfitana. Tel. 081 8634160 - 333 9322467. Possibilità anche di B&B. Apertura annuale.

L'area di sosta a San Gemini è completamente gratuita e sembra un sogno trovare un'area così ben tenuta a costo zero. Ho letto comunque che in generale la città di San Gemini è molto bella, molto pulita ed evidentemente il comune ci tiene ad ospitare come si deve i turisti.
L'area a Pompei è a pagamento però ho visto che i commenti dei visitatori sono tutti buoni.
Ora mi sento più tranquilla. Abbiamo un programma e dei punti di riferimento molto validi, pertanto, si parte più tranquilli.
Tenuto conto che ci sono a bordo anche tre bambini, la sicurezza è molto importante.
Ora mi tocca tutto il discorso "carico camper". Vitto, vestiti, accessori e tutto quello che servirà per il viaggio.
Ho ancora quattro giorni per fare tutto.
E' da giugno che non facciamo un viaggio così lungo. La scorsa estate la meta fu la Sardegna.
D'estate è tutto un po' più semplice. Fa caldo, occorrono pochi indumenti, si sta più che altro all'aperto. Ma d'inverno il camper sarà il nostro "rifugio" dopo le escursioni della giornata, e quindi dovrà essere molto accogliente e ben attrezzato.
Non vedo l'ora di partire!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...