sabato 31 dicembre 2011

Buon anno!


... e anche questo 2011 sta volgendo alla fine.
Quando si arriva all'ultimo giorno dell'anno, si tirano le somme di quello che di buono si è fatto (e anche delle cose negative...) e immancabilmente ci si ritrova a pensare che forse avremmo potuto fare qualcosa di più. 
A me succede sempre e non è una bella sensazione. Poi però comincio a ripensare più approfonditamente a tutto quello che di importante è successo e a come mi sono comportata io di fronte alle difficoltà e alle cose piacevoli... in fondo in fondo non è andata poi così male.
Si sbaglia, si impara, poi si sbaglia ancora e si impara di nuovo ed è questo il bello... non fermarsi mai e accettare il fatto che fino all'ultimo giorno della nostra vita, potremo imparare qualcosa... da un amico, da uno sconosciuto, da un evento triste o allegro. Bisogna solo aprire la nostra mente e soprattutto il nostro cuore a tutto ciò che ci circonda e lasciare che la vita entri dentro di noi a rigenerarci e a renderci persone sempre migliori.
Sono contenta del 2011, se ci penso bene, non cambierei nulla.
Mi auguro però che il 2012 sia ancora meglio e che non venga sprecato nemmeno un attimo della mia vita.

E mi viene in mente la frase di Gandhi che diceva:
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre

Ed è questo il mio augurio per il nuovo anno che sta per arrivare.
Un abbraccio a tutti voi !!! 
Stefania

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...