lunedì 16 gennaio 2012

Orecchini di perle con fiore crochet


Era da tanto che volevo creare qualcosa all'uncinetto e l'idea mi è venuta pensando a cosa proporre per San Valentino... qualcosa di attuale ma di romantico al tempo stesso, e cosa c'è di più romantico di un fiorellino a crochet?
Ha quel sapore antico di cose fatte a mano con passione e amore... mi fa pensare alla mia nonnina che quando avevo dieci anni mi insegnò i primi rudimenti di questa bellissima tecnica.
Mi fa pensare a mia mamma che continuò su quella strada e mi insegnò nuovi punti e tanti piccoli segreti. E ogni volta che sbagliavo arrivava e severa mi disfava tutto il lavoro... ricordo che mi arrabbiavo molto ma lei imperterrita diceva: il tempo non si vede ma il lavoro si... ed ora la ringrazio per avermi insegnato ad essere precisa ed attenta.


Ogni volta che mi metto a lavorare all'uncinetto, arriva mia figlia e mi fa la lista delle richieste...
Pertanto, mezzora dopo aver finito questi orecchini, me ne ha commissionati un paio per lei... a dire il vero non un paio ma uno solo, dato che lei se è forata un solo orecchio. Eccolo qua...



Per il suo orecchino ha scelto un filato molto particolare... grosso in certi punti, sottilissimo in altri, quindi ho fatto molta fatica a far venire il fiorellino uguale dappertutto.
Alla fine comunque il risultato è stato buono e a mia figlia è piaciuto molto.







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...