domenica 15 aprile 2012

Dillo con lo scrap

Salve a tutti! Questa sera, anche se di corsa, ho sentito il bisogno di "postare" l'ultima mia fatica, anche se di fatica proprio non si tratta, in quanto mi sono iscritta a un corso on line di scrapbooking, organizzato da Chiara consiglia che ha come insegnante Caterina di Caterina e dintorni.
Ci siamo iscritte in tante e ci si puo' iscrivere ancora anche se il corso è cominciato giovedì 12 aprile. Basta inviare una mail a Chiara consiglia e lei provvederà ad inviare una mail con la password per poter accedere al corso.
Nella prima lezione si è parlato di TAG e di come crearle.
Oggi, approfittando della giornata festiva, in molte ci siamo cimentate a creare la nostra prima tag ed ecco la mia

 

Per crearla ho ritagliato un pezzo di cartoncino e l'ho ricoperto con della carta da regalo di Ikea.
Col filo verde l'ho cucita a zig zag tutto intorno.
In seguito ho applicato un pezzo di carta di riso tagliato con le forbici a zig zag e ho cucito anch'esso con la macchina da cucire (non avevo mai cucito del cartoncino con la macchina ed è stato veramente bello e divertente!) e sopra ho applicato una piccola coccinella portafortuna e una lumachina di legno.
Più a sinistra c'è un fiocchetto scozzese e più su, una margherita di stoffa.
A lato ho incollato dei fili di una decorazione acquistata da Opitec che ha un bellissimo cuoricino di legno rosso e altre perline.
Infine ho applicato un pezzetto di carta rosa e l'ho cucito scrivendogli sopra "Springtime", in quanto la tag è ispirata alla primavera.
Ad ogni lato ho incollato con la colla a caldo dei bottoncini colorati di recupero.
Nell'angolo a sinistra fa bella mostra di se, uno sticker a forma di fiore un po' a rilievo.
Infine, sotto, pendono alcuni pom pom di una passamaneria bianca che ho applicato sul rovescio.
Il risultato mi è piaciuto subito tanto e dai commenti e "mi piace" vedo che è piaciuto anche a tante altre partecipanti al corso.
Dimenticavo di dire che Chiara ha creato su facebook il gruppo "Dillo con lo scrap" e ci ritroviamo tutte li a postare le nostre "opere" e a commentarci.
Giovedì prossimo ci sarà un'altra lezione e non vedo l'ora di scoprire cosa Caterina avrà preparato per noi.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...