giovedì 1 novembre 2012

Reportage dalla fiera Passatempi & Passioni di Forlì




La fiera è finita e oggi, a distanza di tre giorni, mi ritrovo qui a condividere con voi le mie impressioni al riguardo...

Questa esperienza è stata senza dubbio ricca di positività!
Ho avuto tante soddisfazioni, sia sul piano professionale che su quello umano e sicuramente mi sento di dire che ne rifarei un'altra gia' da domani...
Le mie due vicine di stand sono state adorabili e con loro mi sono sentita meno "sola" essendo alla mia prima partecipazione e pertanto, un po' timorosa.
Dopo la titubanza iniziale, che è durata veramente poco, il grande afflusso di gente mi ha subito trascinata nel cuore di questa grande manifestazione.

I corsi sono andati molto bene e le mie creazioni sono piaciute! Ho ricevuto molti apprezzamenti e soprattutto la collana country ha affascinato tutti, tanto che sto mettendo a punto gli ultimi dettagli per metterla in vendita nei miei negozi on-line (Blomming, Misshobby) e presto anche su Etsy e alittlemarket, sia come prodotto finito che come kit per realizzarla.



E come da promessa, sto ultimando anche il tutorial fotografico che postero' qui sul blog e sul  mio profilo facebook

Ai miei corsi, hanno partecipato anche tre bambine che hanno realizzato il portacellulare in feltro.
Devo dire che sono state molto brave in quanto non era facile crearlo perchè completamente cucito a mano... ma si sono impegnate molto, hanno seguito i consigli e hanno imparato in fretta!





Tra un corso e l'altro, durante i tre giorni di fiera, ho anche avuto modo di fare la visitatrice...
.... di corsa, ho passato tutti gli stand dove ho lasciato occhi e cuore per le meraviglie che avevano e in alcuni ho lasciato anche dell'altro.... come potevo non acquistare?

Ho comperato degli stampi di silicone stupendi che usero' per fare i saponi. Un kit è di soggetti dell'infanzia (ciuccio, sonaglio, orsetto, piedino ecc.) che utilizzero' per le bomboniere, un altro è di rose meravigliose che si potranno usare come profuma biancheria.
Poi... rullo di tamburi.... ho acquistato tutto il necessario per realizzare il tanto desiderato "sospeso trasparente".... sono ancora emozionata! Non vedo l'ora di provare a farlo!!! Mi ha sempre affascinato molto e questa volta mi sono decisa!
Quindi, occhio, non perdetevi i prossimi post con i primi esperimenti!!!

Per raggiungere il mio stand, passavo tutti i giorni davanti a uno che vendeva le taglierine, quelle con la lama rotonda... le aveva in sconto fiera, come potevo dire di no..... e via, ho comperato anche la taglierina con tre lame, quella dritta, quella ondulata piccola e la ondulata larga... ho fatto anche l'ordine a Opitec approfittando del weekend della mela senza spese di spedizione, quindi fra poco mi arrivera' anche il tappetino da taglio (non vedo l'ora) sul quale provero' la nuova taglierina!

Infine ho acquistato anche tre stampini da usare con la pasta di mais per fare i charms per i miei braccialetti!

In fiera, ho finalmente conosciuto personalmente tante amiche di facebook e mi ha fatto un immenso piacere scambiare con loro quattro chiacchere!

Tirando le somme di questa manifestazione, posso dire di aver guadagnato tanto, e non parlo solo del lato economico... ho guadagnato in rapporti sociali, in pubblicita', in contatti personali e professionali... mi sento piu' ricca di prima... questa esperienza va a sommarsi alle altre che ho avuto ma è la piu' interessante che abbia mai sperimentato... del resto è la prima volta che faccio dei corsi personali e visto il successo e le tante richieste, penso che organizzero' altri corsi privatamente il piu' presto possibile... uno anche prima di Natale!
Restate connessi per le prossime novita'!
A presto!!!

Vi lascio qualche foto del mio stand






Ah, dimenticavo... in fiera ho anche acquistato il nuovissimo libro di Carmen Fantasia FISCO AMICO edizioni Lumina al prezzo speciale di 10 euro...
... una guida indispensabile per le hobbiste che hanno sempre mille dubbi su come essere in regola con i mercatini, con le ricevute e tanto altro!
Ecco qui la copertina del libro



2 commenti:

  1. Ciao Stefania, ero in Fiera col mio stand e sono passata davanti al tuo di corsa mo ho ammirato i tuoi lavori. Sei brava, complimenti. Peccato non esserci "conosciute" di persona, ma gli impegni erano così tanti che ci hanno impedito di muoverci più di tanto. Mi piace anche il tuo blog. Moooolto carino.
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, hai ragione, c'è stato così tanto da fare che anch'io non sono riuscita a vedere tutto quello che volevo, pero' sono molto contenta dell'esperienza fatta! Ora vado a cercarti su internet così rimedio!! Grazie ancora, e speriamo di approfondire la prossima volta!

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...